Benvenuti nel Blog di Da Vinci's Demons - Welcome to the blog of Da Vinci's Demons - Willkommen auf dem Blog von Da Vincis Demons Italien
...................................................... .. .. .. ..
"

Cerca nel blog

Musiche


Le musiche di Da Vinci's Demons sono state composte da Bear McCreary, vediamo nello specifico chi è e cosa ha fatto.


BIOGRAFIA:
Bear McCreary (nato il 17 febbraio 1979) è un compositore e musicista americano che vive a Los Angeles, California. Egli è conosciuto per il suo lavoro nella serie televisiva Battlestar Galactica e per la serie TV The Walking Dead.







TELEVISIONE:

YearTitleNotes
2004-2009Battlestar Galactica
2007-2012EurekaTook over from Mutato Muzika starting with the second season of the show in 2007
2008-2009Terminator: The Sarah Connor Chronicles
2009-2010Trauma
Caprica
2010Human TargetNominated for an Emmy for the Main Title
2010–presentThe Walking DeadBased on the comic book series. AMC original series.
2011The Cape
2012Holliston
Battlestar Galactica: Blood and Chrome10-Episode Web Series released on machinima.com
2013DefianceSyFy Original Series
Da Vinci's DemonsStarz Original Series


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA COLONNA SONORA:
Il trema principale di Da Vinci’s Demons è quello che si sente nei primi cinque secondi di partenza dello show. Le musiche per Da Vinci’s Demons sono meticolosamente costruite per trasumare le qualità dei personaggi che rappresentano.
Il titolo della colonna sonora di Da Vinci Demons è il titolo principale.


Cosa molto particolare è che la colonna sonora di Leonardo è un palindromo, ispirata alla famosa scrittura dell’artista (scrittura avanti e indietro). Nella musica, è una tecnica consolidata denominata “retrograda”. Il tema, infatti, è lo stesso quando se lo si ascolta dall’inizio o dalla fine. Tale simmetria melodica è visibile, anche ad “occhio nudo”.


L’attacco della colonna sonora parte con due accordi maggiori seguiti da due accordi minori, questi danno al tema un suono eroico e forte, ideale per rappresentare i momenti di splendore dell’artista.


Il tema di sottofondo, dove gli accordi minori precedono quelli in maggiore è misterioso ed enigmatico, più adatto per la vulnerabilità e insicurezza del protagonista.


Inizialmente, il primo progetto di Main Title si sarebbe dovuto fermare ai 40/45 secondi, proprio nel momento in cui la melodia sarebbe esplosa. Ma David Goyer fu così impressionato dalla composizione che ha preferito diminuire lo spazio narrativo dell’episodio e aumentare la sequenza dei titoli per consentire alla melodia di essere suonata fino alla fine.
È la prima volta che uno showrunner sacrifica lo spazio narrativo degli episodi per dare spazio alla colonna sonora.





TEMA PRINCIPALE DA VINCI'S DEMONS.



Nessun commento:

Posta un commento