TRAMA:
Leonardo costruisce una tuta per il trasporto sottomarino e attraverso le fogne arriva in Vaticano, dove incontra il Papa e un misterioso prigioniero. Nel frattempo, Giuliano rivela l'identità della spia a Roma.
PROMO:
"
Lei è diventata famosa per aver indossato i panni di Irene Adler tenendo testa allo Sherlock Holmes arguto e veloce di lingua di Benedict Cumberbatch nella puntata più bella di Sherlock. Lui ha all'attivo un curriculum di tutto rispetto che comprende lo scatenato Rocknrolla di Guy Ritchie, il classico Titus, il biopic A Royal Weekend e (prossimamente) il ruvido dramma di Susanne Bier Serena, dove lo abbiamo visto impegnato al fianco di Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. In più, a detta di David S. Goyer, parla sei lingue, tra cui un fluente italiano medievale, ha studiato a Cambridge, ama la Toscana, suona vari strumenti e ha una lunga esperienza teatrale alle spalle. Lara Pulver e Blake Ritson, a Firenze in occasione dell'anteprima mondiale di Da Vinci's Demons, ci presentano i loro personaggi: Clarice Orsini, moglie di Lorenzo de' Medici, e Girolamo Riario, nipote (ufficiosamente figlio illeggittimo) di Papa Sisto IV nonché strenuo difensore del papato.
Leonardo Da Vinci non ha più la barba bianca e i capelli incolti delle iconografie d'epoca, ma ha l'aria affascinante e il taglio sbarazzino di Tom Riley. Inglese, nativo del Kent, classe 1981 (ha festeggiato il suo 32° compleanno proprio nei giorni di permanenza a Firenze per la premiere mondiale di Da Vinci's Demons), dopo essersi fatto notare nella serie Monroe è stato scelto da David S. Goyer come protagonista del suo nuovo show. La scommessa, rischiosa, sembra essere stata vinta